eroina - aspetti biochimici Quando una persona usa eroina per lunghi periodi di tempo, il suo corpo non è in grado di eliminare completamente queste sostanze. Minuscole quantità di metaboliti eroina superano il punto di saturazione nei tessuti dell'eroinomane. Questi residui, anche se vengono eliminati facilmente dalla maggior parte dei tessuti organici, possono restare intrappolati nei tessuti grassi del corpo e restarci per anni. Se un eroinomane cerca di smettere con l'eroina, questi depositi tossici di eroina possono entrare di nuovo in circolazione nel sangue innescando un desiderio irrefrenabile di eroina a cui è quasi impossibile resistere. La presenza nel sangue di questi metaboliti, anche in quantità microscopiche, causa una reazione nervosa nel cervello che reagisce innescando i sintomi dell’astinenza. I recettori delle cellule cerebrali, abituati a grandi quantità di eroina, ora sono forzati a trattare una quantità minima di questi metaboliti. Il cervello allora “chiede” una maggiore quantità di eroina alla persona. Proprio in questo consiste l'eroinomania. L’unico modo per porre fine a tutto ciò è ricominciare a usare eroina. A questo punto l'eroinomane è intrappolato in un ciclo senza fine cerca di smettere – prova un desiderio di eroina incontrollabile – ricade nell'eroina – cerca di smettere – prova un desiderio di eroina incontrollabile – ricade nell'eroina e così via.


Come si elimina l'eroinomania con il programma Narconon

In passato la comunità scientifica affermava che l'eroina veniva espulsa dal corpo in un periodo di tre/cinque giorni dall' ultima assunzione. Oggi sappiamo che l'eroina può restare immagazzinata per anni nei tessuti grassi.

Residui eroina nell'organismo

Il grafico precedente dimostra questo fatto e mostra che i metaboliti dell'eroina vengono espulsi dal corpo di un eroinomane più di cinque giorni dopo che tutte le tracce di eroina avrebbero dovuto essere espulse dal suo corpo, secondo le teorie precedenti. Eppure, non appena inizia il procedimento della disintossicazione dall'eroina, il livello dei metaboliti di eroina nel sudore e nelle urine sale verticalmente e quindi, gradualmente, scende a zero nelle settimane seguenti.

Il programma di disintossicazione da eroina per una nuova vita utilizza un insieme di integratori alimentari, sudorazione indotta ed esercizio fisico che producono i seguenti risultati:

  1. Riduzione o eliminazione del desiderio ossessivo di eroina
  2. Capacità di pensare con maggior chiarezza
  3. Riduzione o eliminazione di molti sintomi associati alla dipendenza da eroina, tra cui insonnia, depressione ed instabilità emotiva

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema